Ad Menu

sabato 20 agosto 2016

Innajuattoq - Nerumaq (16 km)

17 agosto


Stamattina, quando mi sono svegliato, dove avevo messo la tenda non era ancora arrivato il sole. Al freddo mi sono alzato, ho preparato lo zaino, mi sono sciacquato la faccia e sono partito. 

La giornata di oggi è stata piuttosto semplice. Il sentiero saliva ma senza gli strappi dei giorni scorsi. In breve tempo ho superato gli inglesi (che avevano dormito dall'altra parte della collina), Erik e Lia. Alle 14.30 ero già a Nerumaq e ho messo la tenda vicino al rifugio.

Verso le 16.00 sono arrivati i belgi, che si sono sistemati nell'hut, e gli inglesi, che, si sono accampati vicino a me. Alle 16.30 il sole era già dietro le montagne e si congela. Anche in tenda.

Ormai mancano 2 notti in tenda e 2 giorni di cammino. Domani sarà l'ultimo giorno completo sull'Arctic Circle Trail: voglio gustarlo a fondo, con le fatiche, le bellezze, il silenzio, le piccole abitudini... 

Nessun commento:

Posta un commento